Kaspersky presenta la versione 2011 dell’Anti-Virus e dell’Internet Security

Posted by F. Forestiero • ven 11 giugno 2010 • Category: Strumenti

L'azienda specializzata in prodotti per la sicurezza informatica ha recentemente lanciato sul mercato due importanti novità. Si tratta dei software Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011, due soluzioni dedicate al mercato consumer.
Entrambe, frutto delle tecnologie più avanzate, permettono di mantenere i PC protetti e al sicuro dai malintenzionati che navigano sul Web.

Questi due nuovi prodotti si distinguono soprattutto per la funzionalità di misurazione della reputation services. Significa che le informazioni su un oggetto conosciuto vengono ricevute in tempo reale senza la necessità di analizzare l’oggetto sul PC. Le informazioni provengono dal database di Kaspersky Lab, e sono costantemente aggiornate dagli esperti dei Laboratori.
Ta le altre funzionalità, ricordiamo: la possibilità di attivare l’interfaccia semplificata oppure avanzata; la funzionalità Windows Gadget presente sul desktop in Windows Vista e Windows 7; quella di utilizzare il disco di installazione del prodotto come un disco di ripristino in caso di problemi; la protezione in tempo reale dalle minacce web; il Filtro Geografico, che fornisce agli utenti la possibilità di bloccare i domini relativi a paesi specifici; La nuova tecnologia implementata Controllo Sistema che monitora gli eventi di sistema; Il nuovo Parental Control, per il controllo avanzato gestibile dai genitori.


Kaspersky In una nota, recentemente diffusa dall’azienda russa, si legge: “Kaspersky Internet Security 2011 e Kaspersky Anti-Virus 2011 sono compatibili con le versioni a 32 e a 64 bit dei sistemi operativi Microsoft, da XP a Windows 7. Entrambi i prodotti sono compatibili con i netbook”.

Il successo ottenuto da Kaspersky a livello europeo è spiegabile – secondo Aldo del Bò, Sales Director di Kaspersky Lab Italia – dalla strategia di vendita attuata dalla software house, che commercializza i suoi prodotti sul mercato italiano «a partire dal Q3, mantenendo i prezzi inalterati rispetto alle versioni precedenti». E non solo per questo. «Le versioni 2011 dei nostri prodotti – spiega del Bò - contengono innovazioni importanti tese a salvaguardare la vita digitale degli utenti di internet e di tutti coloro che partecipano attivamente alle comunità dei social media».

Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011 saranno in vendita da fine giugno 2010, a partire dal costo di 29,95 € IVA inclusa.
| Top Exits (0)
Vote for articles fresher than 7 days!
Current karma: 1 of 5, 1 vote(s) 38412 hits

0 Trackbacks

  1. No Trackbacks

0 Comments

Display comments as (Linear | Threaded)
  1. No comments

Add Comment


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA