Iniziative itineranti MSE-CATTID per promuovere la tutela della Proprietà Industriale anche attraverso le nuove tecnologie

Posted by • gio 18 marzo 2010 • Category: Strumenti
Proseguono, anche per il 2010, le iniziative della Direzione Generale per la lotta alla contraffazione–Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico volte a promuovere un uso consapevole dei diritti di proprietà industriale quale forma avanzata di una più ampia azione di prevenzione, che oggi può contare sull’ausilio delle nuove tecnologie a fronte di pericolosi fenomeni contraffattivi o lesivi del made in Italy.

I primi tre appuntamenti, organizzati unitamente al CATTID, il laboratorio di elevate tecnologie dell'Università La Sapienza di Roma, si svilupperanno tra marzo ed aprile 2010, nell’ambito di importanti manifestazioni fieristiche. Obiettivo è quello di sensibilizzare le imprese italiane sull'importanza dei diritti di proprietà industriale nei processi di innovazione e sviluppo economico, trasferendo loro strategie e strumenti da attivare per competere in maniera efficace nei mercati nazionali e internazionali.

Particolare attenzione verrà rivolta alle realtà piccole e medie così da fornire loro utili informazioni in materia, ivi comprese le azioni da intraprendere per tutelare i propri diritti di brevetto, marchio o disegno industriale, anche attraverso l’utilizzo di sistemi anticontraffazione che consentono una adeguata tracciabilità/rintracciabilità dei prodotti.

pdfAgenda degli appuntamenti

pdf Programma iniziativa Milano 26 marzo

Fonte: www.ipi.it
| Top Exits (0)
Vote for articles fresher than 7 days!
Current karma: 1 of 5, 1 vote(s) 13009 hits

0 Trackbacks

  1. No Trackbacks

0 Comments

Display comments as (Linear | Threaded)
  1. No comments

Add Comment


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA