Nascerà a Modena un polo per la ricerca e l' innovazione

Posted by • mar 22 luglio 2008 • Category: Strumenti

Il progetto, supportato dagli enti locali modenesi, intende sostenere la competitività del sistema produttivo locale


Un polo della ricerca e dell'innovazione per sostenere la competitività del sistema produttivo locale attraverso investimenti e azioni finalizzati alla produzione e al trasferimento di conoscenza, allo sviluppo di un rapporto sinergico tra mondo della ricerca, imprese, istituzioni e società, e alla generazione e attrazione di competenze qualificate nella ricerca e di nuove imprese hi-tech. E' questo l'ambizioso progetto che alcuni enti locali modenesi intendono mettere in pratica attraverso anche il ricorso ai contributi europei del settore (44 milioni nel periodo 2008-2010 per la sola Emilia Romagna).

Il protocollo di intesa è stato firmato da Provincia e Comune di Modena, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Camera di commercio e Democenter-Sipe.

Fonte: www.pmi-business.it

| Top Exits (0)
Vote for articles fresher than 7 days!
Current karma: none, 0 vote(s) 5179 hits

0 Trackbacks

  1. No Trackbacks

0 Comments

Display comments as (Linear | Threaded)
  1. No comments

Add Comment


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA